Integratori naturali, quali assumere nella stagione estiva
Il consumo di integratori alimentari di origine naturale aumenta quasi sempre nella stagione estiva. In particolare si cercano quelli a base di sali minerali per compensarne la perdita con la sudorazione e per una reidratazione efficace, i drenanti per ridurre i problemi causati dalla vasodilatazione e accumulo di liquidi agli arti inferiori e gli energizzanti in grado di ridurre la stanchezza e migliorare il recupero dopo un intenso allenamento.
Oggi vogliamo parlarvi del MYTHELOR un integratore speciale per la pelle messa a dura prova durante l’estate dall’esposizione al sole e alla salsedine.
Gli integratori a base di polifenoli sono dei favolosi alleati contro la comparsa di molti inestetismi cutanei come macchie, discromie, smagliature, lassità ed anche piccole rughe.
Il loro uso è consigliato durante tutto l’anno ma specialmente quando arriva l’estate quando si trascorrono diverse ore sotto i raggi del sole.
Il nuovo integratore MYTHELOR è una miscela speciale dei polifenoli di origine naturale fra i più conosciuti nel mondo della fitoterapia e dell’estetica.
Vediamoli insieme…
Dall’olio e dalle foglie d’ulivo si estrae la oleoropeina capace di neutralizzare i radicali liberi che si formano in seguito ad una eccessiva esposizione alla luce solare. Ma la nostra pelle è quotidianamente assediata da altri nemici invisibili (batteri, scorie, cibi spazzatura, radicali liberi) che la infiammano e la fanno invecchiare più velocemente.
I polifenoli come l’oleoropeina, come la quercitina, la fisetina e le catechine del tè verde possono difenderla e rigenerarla per via sistemica (orale).
Combattere l’eccesso di radicali liberi deve essere il principale obiettivo! Essi ci difendono dall’attacco nemico al DNA ma il loro eccesso determina la perdita di un delicato equilibrio difensivo. I radicali liberi in eccesso danneggiano infatti tutte le cellule del nostro corpo, comprese quelle della pelle dove riducono la sintesi di collagene ed elastina.
I polifenoli contenuti nel MYTHELOR sono anche efficaci nel proteggerci dalle infezioni, favorire il ricambio cellulare e l’eliminazione delle cellule senescenti come riportato nel mese di Giugno 2021 su “Science” una rivista fra le più importanti nel panorama scientifico internazionale. (Senolytics reduce coronavirus-related mortality in old mice)
MYTHELOR e MYTHOXEL: Amici per la pelle!
MYTHELOR e MYTHOXEL rappresentano dunque una barriera efficace e sinergica contro l’invecchiamento di tutti i tessuti e della pelle in particolare, contribuendo a proteggerla e rigenerala da dentro e da fuori!
Condividi questo articolo con i social che preferisci
Articoli correlati
L’importanza degli Aminoacidi Essenziali e dell’ATP nella Salute del Corpo
Sintetizzare proteine, ovvero legare insieme migliaia di aminoacidi, è un processo cruciale per il corretto funzionamento del nostro organismo. Tuttavia, [...]
Anabolismo e Catabolismo: Come Bilanciare il Metabolismo per una Salute Ottimale
Il bilancio tra anabolismo e catabolismo è fondamentale per mantenere una buona salute. Questi due processi metabolici opposti giocano un [...]
Neurodegenerazione e Deficit Cognitivo: Come Combattere l’Invecchiamento Cerebrale
Con l'avanzare dell'età, il nostro corpo perde progressivamente la capacità di rigenerare cellule e tessuti. Questo processo porta a un [...]
Età Biologica e Età Anagrafica: Come l’Alimentazione può Farti Sentire più Giovane
La differenza tra età cronologica ed età biologica è un argomento sempre più discusso nel mondo della salute e del [...]