Mytho Srl
Via Loni 86, 09047 Selargius (Ca)
Telefono: 070 461 0119
Email: info@mythosalute.it
P. Iva: 03571570922
R.E.A.: Ca 281919
I termini e le locuzioni di seguito elencate hanno il significato indicato, restando inteso che i termini definiti al singolare si intendono definiti anche al plurale e viceversa.
Cliente: significa qualsiasi soggetto che acquista uno o più Prodotti/Servizi offerti attraverso il Negozio On Line accettando le presenti Condizioni Generali.
Parti: significa congiuntamente Mytho SRL e i Clienti.
Condizioni Generali di Vendita: significa le presenti Condizioni Generali e le eventuali future nuove versioni che potranno essere pubblicate nel Negozio On Line da Mytho SRL.
Negozio on line: significa il negozio virtuale, gestito da Mytho SRL e accessibile tramite l’URL https://www.shop.mythosalute.it/ attraverso il quale è possibile acquistare i Prodotti/Servizi.
Contratti: significa i contratti conclusi tra Mytho SRL e i Clienti attraverso il Negozio On Line.
Ordini: significa gli ordini di acquisto dei Prodotti e/o della fornitura del Servizio inviati dai Clienti, in conformità alle presenti Condizioni Generali di Vendita.
Prezzo: significa il prezzo dei Prodotti e/o della fornitura del Servizio come indicato nel Negozio On Line in corrispondenza dei Prodotti/Servizi medesimi.
Consumatore: secondo la relativa definizione di cui all’art. 3 D. Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo) è la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.
Servizio: significa il servizio offerto nel Negozio On Line.
Prodotto: significa il bene offerto nel Negozio On Line.
Spese di spedizione: significa l’importo dovuto per la consegna del prodotto.
Le Condizioni Generali di Vendita disciplinano tutti i Contratti conclusi tra le parti e ne costituiscono parte integrante.
. Le Condizioni Generali di Vendita di contratto sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul Negozio On Line.
Il contratto si perfezionerà attraverso le seguenti fasi:
Mytho SRL consente ai Clienti diverse modalità di pagamento di seguito elencate:
Tutti i prodotti commercializzati godono della garanzia legale di conformità prevista dagli articoli 128 e ss. del Codice del Consumo che copre eventuali difetti di conformità degli articoli acquistati, esistenti al momento della consegna e che si manifestino entro 2 anni dalla consegna stessa. Sono esclusi dai difetti di conformità e, dunque, dalla garanzia legale eventuali vizi o danneggiamenti determinati da fatti accidentali o da responsabilità del Cliente per uso dei prodotti non conforme alla relativa destinazione d’uso ovvero effetto di normale usura. Per beneficiare di tale garanzia, il Cliente deve denunciare il difetto di conformità entro due mesi dalla scoperta, a pena di decadenza con comunicazione indirizzata alla sede di Mytho SRL, indicando accuratamente i difetti ed i vizi riscontrati.
Il Cliente può chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro. Il Cliente può richiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto ove: la riparazione e la sostituzione sono impossibili o eccessivamente onerose; il venditore non ha provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro il termine congruo come previsto dal comma 5 Art. 130 Codice del Consumo; la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata ha arrecato notevoli inconvenienti al consumatore.
Quanto alle vendite effettuate da parte di soggetti non qualificabili come “consumatori” ai sensi e per gli effetti del vigente Codice del consumo, si applicano le disposizioni del codice civile italiano, artt. 1490, 1491, 1492, 1494, 1495 e 1487 c.c.
In tale ipotesi, la venditrice può tuttavia riservarsi, in sede di perfezionamento e conferma dell’Ordine, di disciplinare garanzie diverse, o anche ridurla o escluderla, fatti comunque salvi i limiti di cui all’art. 1487 comma 2 c.c
Le spese di spedizione saranno calcolate in automatico e saranno indicate, separatamente rispetto al Prezzo del Prodotto, prima dell’invio dell’Ordine da parte dei Clienti.
Il costo della restituzione dei Prodotti a seguito dell’esercizio del diritto di recesso sarà a carico del Cliente consumatore ai sensi e nei limiti di cui all’art. 57 D. Lgs. n. 206/2005 e successive modificazioni.
A titolo esemplificativo e non esaustivo si indicano le seguenti ipotesi in cui è escluso il diritto di recesso di cui al citato articolo:
la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
la fornitura di prodotti audio o video o software informatici su CD, DVD o altro supporto, le cui
confezioni siano state aperte o i relativi sigilli siano stati rimossi dopo la consegna;
la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.
Mytho SRL informa il Cliente Consumatore residente nell’Unione Europea che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal Consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Tale piattaforma può essere utilizzata per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato. La piattaforma è disponibile al seguente link: http://ec.europa.eu/consumers/odr/
Sarai sempre aggiornato sui nostri prodotti.