Come funzionano i trattamenti anti age?
I trattamenti anti-age hanno sostanze funzionali presenti nelle loro formulazioni che hanno l’obiettivo di donare luminosità, appianare le rughe e migliorare il tono della pelle.
A cosa servono i trattamenti anti-age?
Le creme viso anti-age sono prodotti cosmetici formulati con il fine di mantenere giovane la pelle minimizzare gli inestetismi tipici dell’avanzare del tempo.
L’invecchiamento della pelle è un processo multifattoriale strettamente correlato all’età, che si verifica con tempi e modalità individuali. In qualsiasi caso, questo fenomeno è il fisiologico risultato una lenta degenerazione dei tessuti.
A partire da quando si hanno circa 30 anni, l’invecchiamento cutaneo comporta una serie di modificazioni che diminuiscono progressivamente lo spessore, il tono, l’elasticità e l’uniformità cromatica.
Cosa succede alla pelle con il passare degli anni?
- diventa più sottile e perde progressivamente la sua idratazione;
- il ricambio cellulare è più lento;
- le fibre di collagene ed elastina si allentano e diminuiscono in maniera graduale.
- la superficie cutanea diventa più opaca, disidratata e povera di consistenza. L’invecchiamento può essere accelerato da fattori intrinseci (come il patrimonio genetico-costituzionale) ed estrinseci (o atmosferico-ambientali, come l’esposizione a sole, polveri, inquinamento ecc.).
Questo processo è molto graduale e permette di intervenire su più fronti con approcci multidisciplinari, basati sull’impiego di prodotti cosmetici specifici, trattamenti estetici non invasivi e interventi medici.
Questi prodotti sono formulati con principi attivi mirati e sostanze funzionali altamente concentrate sia per prevenire, sia per trattare i segni del tempo. Alcuni di questi rafforzano la barriera cutanea e neutralizzano i radicali liberi, mentre altri stimolano il rinnovamento cellulare, proteggono le fibre elastiche e ne attivano la produzione.
La crema viso MYTHOXEL anti-age è studiata per favorire il ricambio cellulare, promuovere la sintesi di nuovo collagene ed elastina, idratare e proteggere la pelle dai radicali liberi e dai raggi UVB. La crema viso MYTHOXEL antiage è caratterizzata da una particolare associazione fra aminoacidi, acido ialuronico, vitamina E e esperidina in cui ciascun componente concorre a migliorare il tono, l’elasticità e la luminosità della pelle.
Mythoxel crema viso antiage combatte le rughe, nutre e rigenera la pelle con effetti distensivi rapidi e stabili nel tempo. La sua particolare formula a base di aminoacidi, acido ialuronico, vitamina E e esperidina promuove la sintesi di collagene ed elastina, migliora il tono e l’idratazione della pelle protegge dai raggi UVB e dai radicali liberi riducendo l’invecchiamento cutaneo.
Condividi questo articolo con i social che preferisci
Articoli correlati
L’importanza degli Aminoacidi Essenziali e dell’ATP nella Salute del Corpo
Sintetizzare proteine, ovvero legare insieme migliaia di aminoacidi, è un processo cruciale per il corretto funzionamento del nostro organismo. Tuttavia, [...]
Anabolismo e Catabolismo: Come Bilanciare il Metabolismo per una Salute Ottimale
Il bilancio tra anabolismo e catabolismo è fondamentale per mantenere una buona salute. Questi due processi metabolici opposti giocano un [...]
Neurodegenerazione e Deficit Cognitivo: Come Combattere l’Invecchiamento Cerebrale
Con l'avanzare dell'età, il nostro corpo perde progressivamente la capacità di rigenerare cellule e tessuti. Questo processo porta a un [...]
Età Biologica e Età Anagrafica: Come l’Alimentazione può Farti Sentire più Giovane
La differenza tra età cronologica ed età biologica è un argomento sempre più discusso nel mondo della salute e del [...]