Integratori sportivi: come e quando utilizzarli.

integratori sportivi

Integratori sportivi: come e quando utilizzarli.

Fare sport fa bene alla salute ma richiede un surplus di energia e un maggior apporto di nutrienti. Quando si pratica uno sport, a livello agonistico ma anche a livello amatoriale, è bene fare attenzione all’alimentazione e affidarsi, se necessario, a integratori sportivi con un preciso profilo di efficacia e sicurezza. Tuttavia, in un settore del mercato molto affollato come quello degli integratori sportivi, non sempre è facile scegliere il prodotto più utile per migliorare la performance e il recupero muscolare di un atleta.

Quando si fa attività fisica di un certo livello, non è facile capire se si ha più bisogno di carboidrati, proteine, grassi, vitamine o minerali. Quel che è certo è che: più è intenso il carico di lavoro tanto maggiore è la richiesta di substrati. La perdita di sali minerali, vitamine e proteine, può richiedere un’integrazione di questi nutrienti che non sempre è possibile compensare con l’alimentazione. In tal senso, nessun integratore sportivo è efficace quanto una buona formula di aminoacidi.

Assumere una miscela completa di aminoacidi essenziali e sali minerali potrebbe essere la scelta prioritaria per un effetto plastico, energetico e antiage. Un prodotto come il MYTHOXAN FORTE (aminoacidi e sali minerali) può accelerare il recupero fisico e mentale, ridurre l’usura muscolare, aumentare la forza e la resistenza, favorire il ricambio delle proteine invecchiate e migliorare le difese immunitarie dell’atleta. Per questo gli aminoacidi essenziali non sono sostituibili da nessuna terapia ma anche per la sintesi di enzimi, ormoni, miofibrille, collagene, emoglobina, albumina e immunoglobuline. 

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa
×