Come funzionano i trattamenti anti age?

trattamenti anti-age

Come funzionano i trattamenti anti age?

I trattamenti anti-age hanno sostanze funzionali presenti nelle loro formulazioni che hanno l’obiettivo di donare luminosità, appianare le rughe e migliorare il tono della pelle.

A cosa servono i trattamenti anti-age?

Le creme viso anti-age sono prodotti cosmetici formulati con il fine di mantenere giovane la pelle minimizzare gli inestetismi tipici dell’avanzare del tempo.

L’invecchiamento della pelle è un processo multifattoriale strettamente correlato all’età, che si verifica con tempi e modalità individuali. In qualsiasi caso, questo fenomeno è il fisiologico risultato una lenta degenerazione dei tessuti.

A partire da quando si hanno circa 30 anni, l’invecchiamento cutaneo comporta una serie di modificazioni che diminuiscono progressivamente lo spessore, il tono, l’elasticità e l’uniformità cromatica.

Cosa succede alla pelle con il passare degli anni?

  •  diventa più sottile e perde progressivamente la sua idratazione;
  • il ricambio cellulare è più lento;
  • le fibre di collagene ed elastina si allentano e diminuiscono in maniera graduale.
  • la superficie cutanea diventa più opaca, disidratata e povera di consistenza.          L’invecchiamento può essere accelerato da fattori intrinseci (come il patrimonio genetico-costituzionale) ed estrinseci (o atmosferico-ambientali, come l’esposizione a sole, polveri, inquinamento ecc.).

Questo processo è molto graduale e permette di intervenire su più fronti con approcci multidisciplinari, basati sull’impiego di prodotti cosmetici specifici, trattamenti estetici non invasivi e interventi medici.

Questi prodotti sono formulati con principi attivi mirati e sostanze funzionali altamente concentrate sia per prevenire, sia per trattare i segni del tempo. Alcuni di questi rafforzano la barriera cutanea e neutralizzano i radicali liberi, mentre altri stimolano il rinnovamento cellulare, proteggono le fibre elastiche e ne attivano la produzione.

La crema viso MYTHOXEL anti-age è studiata per favorire il ricambio cellulare, promuovere la sintesi di nuovo collagene ed elastina, idratare e proteggere la pelle dai radicali liberi e dai raggi UVB. La crema viso MYTHOXEL antiage è caratterizzata da una particolare associazione fra aminoacidi, acido ialuronico, vitamina E e esperidina in cui ciascun componente concorre a migliorare il tono, l’elasticità e la luminosità della pelle.

Mythoxel crema viso antiage combatte le rughe, nutre e rigenera la pelle con effetti distensivi rapidi e stabili nel tempo. La sua particolare formula a base di aminoacidi, acido ialuronico, vitamina E e esperidina promuove la sintesi di collagene ed elastina, migliora il tono e l’idratazione della pelle protegge dai raggi UVB e dai radicali liberi riducendo l’invecchiamento cutaneo.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa
×