Lino Cinaciotto Edizioni di Enrico Spanu

Lino Cinaciotto Edizioni di Enrico Spanu

Lino Cianciotto

Lino è fotografo, guida ambientale e si occupa di turismo integrato eco-sostenibile e formazione.

Profondo conoscitore del territorio sardo, ha fondato “Naturalmente Sardegna” con la quale organizza esperienze escursionistiche per gruppi provenienti da ogni Continente.

Per le edizioni Enrico Spanu ha pubblicato le Guide La Costa delle miniere, Iglesiente Selvaggio, Sardegna sud-ovest e Il Fluminese.

Nel suo ultimo libro “UNA GUIDA IN GAMBA storie di un uomo diversamente disabile”
Lino racconta la sua esperienza di “diversamente disabile”.
Ne emerge il ritratto a tutto tondo non tanto dell’atleta quanto, soprattutto, di un uomo profondamente consapevole di sé, dei suoi limiti e delle sue possibilità: con un messaggio di ottimismo e di speranza nei confronti dell’integrazione e dell’inclusione. “Ho solo una gamba in meno. La disabilità è qualcosa che arriva dal nostro interno: se noi ci sentiamo disabili anche gli altri ci vedono tali”. “Raramente – racconta – parcheggio l’auto nello stallo dei disabili, penso che possa arrivare qualcuno che ne ha più bisogno di me. Una volta che l’ho fatto, un vigile mi ha chiesto… se avessi il tesserino. Non si era accorto della protesi, nonostante avessi i bermuda. Questa, per me, è una vittoria”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa
×