Cosa fanno i tuoi atleti per migliorare le prestazioni fisiche?

Cosa fanno i tuoi atleti per migliorare le prestazioni fisiche?

L’attività sportiva risulta sempre più mirata a migliorare le condizioni generali di salute dell’individuo e non solo a ragioni agonistiche o competitive. E’ tuttavia evidente che migliorare la prestazione atletica nello sport sia un obiettivo di qualunque atleta.  

L’allenamento è fondamentale ma va esercitato sotto controllo, accompagnandolo a una giusta alimentazione e una specifica integrazione che aumentino la forza muscolare e il recupero energetico.

La chiave fondamentale per migliorare le prestazioni fisiche è il giusto equilibrio tra quantità, qualità e frequenza dell’allenamento. Occorre tenere presente che l’allenamento crea uno stimolo per il muscolo che però si adatta e si modella in prevalenza durante il riposo. Pianificare il periodo di recupero è molto importante e conviene sempre affidarsi ad un coach esperto, capace di impostare e valutare i progressi della preparazione fisica.

Per migliorare le prestazioni sportive non esiste una regola e una dieta valida per tutti, ogni atleta ha infatti caratteristiche uniche. La prima cosa da fare è eliminare i cosiddetti cibi spazzatura (eccesso di grassi e carboidrati) e preferire alimenti freschi, verdure e frutta di stagione, proteine nobili derivate da pesce, uova, carni magre, yogurt e legumi. 

Sarebbe importante consumare un pasto completo almeno tre ore prima della gara o dell’allenamento, fare sempre una integrazione adeguata, sotto il profilo quantitativo e qualitativo, di aminoacidi essenziali e sali minerali almeno mezz’ora prima della prestazione ripetendo la stessa somministrazione dopo il termine così da sfruttare la cosiddetta “finestra anabolica”. Questa pratica è solitamente molto efficace, consente di fare il pieno di energia, ottimizzare il recupero, ridurre il rischio di crampi, riparare le fibre sottoposte a stress meccanico e migliorare l’attenzione e la performance sotto il profilo mentale. 

Per ottenere buoni risultati bisogna affidarsi a prodotti di alta qualità come gli integratori della MYTHO e alla grande professionalità che caratterizza i personal fitness trainer che provengono dalla scuola di formazione ISSA Europe, riconosciuta dal CONI e leader mondiale nelle certificazioni di settore. 

…. più FORTI che mai. 

 

 

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa
×