“L’integrazione più importante è quella degli aminoacidi essenziali. Da essi dipende come invecchiamo e il nostro rendimento fisico e mentale”
“Gli aminoacidi hanno un ruolo metabolico unico tra i nutrienti e sono “adattogeni”, l’organismo li usa per funzioni plastiche, enzimatiche ed energetiche. Un’adeguata dose giornaliera di aminoacidi essenziali permette di nutrire il muscolo e aumentare il numero dei mitocondri, con enormi vantaggi sulle prestazione fisiche.”
“I cambiamenti biochimici indotti dalle strategie nutrizionali possono aiutare i pazienti a controllare il dolore da fibromialgia”
“Un atleta ha esigenze energetiche così elevate che solo un apporto adeguato di aminoacidi essenziali può assicurare…”
“Il ruolo imprescindibile degli aminoacidi essenziali nel trattamento medico dell’obesità a sostegno della massa muscolare e dell’integrità cutanea.”
“Nei pazienti che tratto, l’attività mitocondriale è resa più efficiente dall’assunzione costante di aminoacidi essenziali. La conseguenza è che essi hanno una prognosi migliori rispetto a coloro che affrontano un intervento chirurgico o una malattia in uno stato di malnutrizione proteica”