Skin Care: alcuni consigli utili

skin care

Skin Care: alcuni consigli utili

Per avere una pelle dall’aspetto più giovanile bisogna fare molta attenzione a quel che si mangia, in termini di qualità e di quantità. 

Alcuni cibi invecchiano la pelle mentre altri, come i frutti rossi, contengono sostanze bioattive che riducono le rughe e il fotoinvecchiamento. 

Ad esempio, i mirtilli, i lamponi, le fragole e le melagrane sono ricchi di polifenoli in grado di ridurre i radicali liberi e proteggere il DNA delle cellule epiteliali dai raggi solari, ma non solo. 

Tali sostanze inibiscono delle specifiche proteinasi che scindono il collagene e l’elastina della pelle rendendola meno elastica e rugosa. Ma non è tutto, un buon aspetto della pelle si accompagna alla salute dei vasi sanguigni, elementi costituiti dagli stessi componenti della pelle: collagene ed elastina. 

Anche in questo caso la frutta ci viene in aiuto e l’esperidina, contenuta nel MYTHOXEL, è uno dei polifenoli più importanti presente negli agrumi. 

Ora, specie in prossimità dell’estate, potremmo ottenere un valido aiuto alla sintesi di collagene ed elastina e contemporaneamente avere una maggiore resistenza ai raggi solari con l’uso quotidiano di una straordinaria combinazione. 

Ricordiamoci sempre che la pelle non si cura solo da fuori ma anche da dentro. 

MYTHOXEL e MYTHELOR: amici per la pelle.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa
×