Arriva l’estate: proteggiamo la pelle da dentro e da fuori.

Arriva l’estate: proteggiamo la pelle da dentro e da fuori.

Il sole è fonte di energia vitale ma occorre avere un certo equilibrio nell’esporsi al sole perché, se è vero che può far bene, stare troppo al sole fa male alla pelle. La luce solare ha uno spettro di raggi di diverse lunghezza d’onda (UVA, UVB) in grado di interagire con le cellule cutanee generando radicali liberi che possono causare molti problemi alla pelle, aumentando la probabilità di sviluppare rughe, malattie croniche ed altre patologie fra cui i tumori. 

Per avere una pelle liscia e compatta occorre dunque fare attenzione e curarla da fuori ma anche coccolarla da dentro.

Come possiamo fare? 

Benissimo le sostanze idratanti, i cosmetici antirughe e le creme per il contorno occhi ma non dimentichiamo mai che lo stile di vita, oltre al patrimonio genetico, riveste un ruolo fondamentale. 

Avrete certamente notato che dopo ogni abbuffata compaiono brufoli e imperfezioni sul viso… invece, mangiar bene, aiuta a sfoggiare una pelle più elastica, idratata e libera da impurità.

Avere una pelle più bella è una delle strade verso la felicità, intesa come mix di energie positive che ci fanno vivere bene e invecchiare più sani. Gli aminoacidi, per via sistemica (da dentro) ma anche per via topica (da fuori) aiutano la produzione di collagene ed elastina da parte dei fibroblasti, la vitamina E e l’Esperidina proteggono la pelle dai raggi solari (MYTHOXEL crema viso anti-age).

Per via sistemica, i principali alleati a cui possiamo affidarci sono gli antiossidanti e gli antinfiammatori di origine naturale, ben tollerati, capaci di contrastare l’azione dei radicali liberi e favorire il ricambio delle cellule senescenti (MYTHELOR 30 CPS).

In quali alimenti possiamo trovare queste straordinarie sostanze nutritive? Nella frutta e nella verdure fresche come agrumi, fragole, melone, albicocche ma anche nelle verdure fresche come pomodori, peperoni, broccoli e i semi oleosi. 

In ogni caso, per combattere le rughe, le occhiaie, la fragilità dei capelli e delle unghie, la strategia giusta è una strategia multitasking: un mix di buone abitudini, cosmetici efficaci e l’assunzione di integratori di altissima qualità in grado di nutrire la pelle dall’interno.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa
×