amici per la pelle

Amici per la pelle

In questo articolo parleremo brevemente del collagene, la proteina più abbondante del nostro corpo, presente soprattutto nella pelle, nelle ossa e nelle cartilagini, nelle unghie e nei capelli, nei tendini e nei legamenti. 

Il collagene è una proteina costituita da tre filamenti avvolti su se stessi con differenti livelli di resistenza, trazione ed elasticità secondo il tessuto di riferimento. Ne esistono infatti diverse decine di tipi e il collagene della pelle è il collagene di tipo 1.

Con il trascorrere del tempo, specie dopo i 25-30 anni di età, la sintesi di collagene inizia a diminuire più velocemente di quanto se ne riesca a produrre e, sebbene sia stato a lungo utilizzato nelle creme per la pelle, ci sono molti dubbi sulla sua capacità di essere assorbito nell’epidermide e rimpiazzare quello mancante. 

Esistono integratori alimentari a base di collagene intero e collagene idrolizzato. Il collagene intero viene scomposto in peptidi a livello intestinale ed è improbabile che aumenti i livelli di collagene della pelle. Il collagene idrolizzato è somministrato scomposto in peptidi e, anche in questo caso, non è stata mai dimostrata la sua efficacia nel produrre collagene nella pelle.  Il collagene è una proteina e in quanto tale, una volta ingerita, segue le stesse vie metaboliche dell’assunzione di tutte le proteine. Al contrario, i singoli aminoacidi, strutturalmente piccoli, hanno maggiori possibilità di essere assorbiti rispetto al collagene e rifornire i fibroblasti di materiale sintetico. 

Oltre all’invecchiamento, uno stile di vita poco sano può accelerare la perdita di collagene e se vogliamo fare prevenzione l’uso di MYTHOXEL CREMA VISO (aminoacidi, acido ialuronico e antiossidanti) assieme al MYTHELOR 30 CPS può essere la scelta vincente. 

La nostra pelle è quotidianamente assediata da nemici invisibili (batteri, scorie, cibi spazzatura, radicali liberi) che la infiammano e la fanno invecchiare.

Gli integratori a base di polifenoli come il MYTHELOR sono dei favolosi alleati contro gli inestetismi cutanei. Il loro utilizzo è consigliato durante tutto l’anno ma specialmente quando arriva l’estate e si trascorrono diverse ore sotto i raggi del sole. 

MYTHELOR è una miscela di polifenoli di origine naturale fra i più conosciuti nel mondo della fitoterapia e dell’estetica utili a combattere l’eccesso di radicali liberi.

L’OLEUROPEINA, la QUERCITINA, la FISETINA e le CATECHINE del TE’ VERDE possono difendere la pelle per via sistemica (orale) mentre gli AMINOACIDI, l’ACIDO IALURONICO, la VITAMINA E e l’ESPERIDINA) possono farlo per via locale (direttamente sul derma)! 

MYTHELOR e MYTHOXEL sono dunque amici per la pelle e rappresentano una barriera contro l’invecchiamento di tutti i tessuti contribuendo a proteggerli e rigenerali sia da dentro che da fuori!

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa
×