Skip to main content

YUKON ARCTIC ULTRA 2018

NutriXam Forza e IdraXam Forza nella dieta di Roberto “Massiccione” Zanda.

Fra poco più di un mese, dopo aver affrontato quasi tutti i deserti del pianeta, il cagliaritano Roberto Zanda, affronterà l’ultra marathona dello Yukon (Canada), una gara in 3 tappe da 100, 300 e 430 miglia.
La MYTHO metterà a sua disposizione i supporti alimentari (integratori) che lo aiuteranno a portare a compimento l’ennesima impresa della sua già straordinaria carriera sportiva. 
Ecco come viene definita la gara che partirà, nei primi giorni di febbraio 2018, dai confini con l’Alaska: “La YUKON ARCTIC ULTRA è una gara al limite della sopravvivenza, sicuramente la più fredda e la più dura Ultra del mondo: temperature proibitive con vento siderale del grande Nord, distanze infinite su sentieri ghiacciati, trainando una slitta con l’equipaggiamento necessario per mangiare, scaldarsi e dormire quel poco che serve per riprendersi dalla fatica incalzante. Il tempo massimo per portare a termine la gara è di soli 8 giorni mentre la percentuale di atleti che abbandona resta sempre vicinissima al 70% dei partenti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultimi articoli

Evento a Cagliari il 25 febbraio 2017

Vuoi scoprire il legame tra l'attività fisica e la nutrizione? Sapere quali benefici ci possono...

ULTRATRACK DEL SUPRAMONTE 2017

TAKE A RUN ON THE WILD SIDE Fra oggi e domani si svolgerà la nuova...

PESCARA, 01 APRILE 2017 – 2° Meeting Attività Fisica e Nutrizione

Fra meno di 1o giorni si svolgerà la seconda tappa della road map della MYTHO...

Shopping Cart