Skip to main content

OTTIMIZZAZIONE DELLA NUTRIZIONE NELL’ATLETA

Quanto è importante l’alimentazione nella preparazione di un atleta? Ci sono esigenze e differenze nutrizionali tra un sedentario, una persona che voglia fare del fitness per mantenersi in forma e salute, un atleta amatoriale o un professionista o agonista? Quali sono i nutrienti critici? Quale è più necessario rinnovare per chi si allena ad alta intensità, con alti volumi di lavoro e frequenza? L’integrazione, gli alimenti funzionali, i nutraceutici servono o non servono a migliorare performance e salute? Quali sono quelli veramente necessari, sicuri e di alta qualità? Quanto è importante il monitoraggio biologico nell’atleta?
Quali sono e come affrontare i principali e più diffusi problemi di salute negli atleti? Ci sono differenze nutrizionali a seconda degli sport? L’ottimizzazione degli aspetti metabolici è il completamento necessario a un buon programma di allenamento in uno sportivo ed è il modo migliore per consentire salute, carriera agonistica, massime prestazioni, riduzione degli infortuni.

Se vuoi apprendere la panoramica di queste e altre questioni legate allo sport e alla nutrizione non perdere l’appuntamento presso la palestra TRIBUNE di Cagliari col Dottor Emanuele Giordano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultimi articoli

CONVENTION ISSA Rimini 8-10 Giugno

CONVENTION ISSA Europe XX Edizione La MYTHO sarà presente l'8-10 Giugno 2018 con uno spazio...

MACERATA 10 GIUGNO 2017 – Diagnosi di malnutrizione e terapia nel paziente ospedalizzato

L’apporto nutrizionale di una miscela di aminoacidi avanzata determina diversi vantaggi funzionali rispetto all’introduzione di un...

GLI AMINOACIDI ESSENZIALI FANNO BENE O FANNO MALE AL RENE?

Nutritional treatment of advanced CKD: twenty consensus statements. Adamasco Cupisti, Loreto Gesualdo et al. August...

Shopping Cart