Skip to main content

3 milioni a letto 15 miliardi vivi

3 MILIONI A LETTO – 15 MILIARDI VIVI

La forma influenzale che in questi giorni sta colpendo buona parte della popolazione italiana si presenta con dolori articolari e muscolari diffusi, febbre alta, disturbi respiratori e intestinali con diarrea. 
Il consiglio è, come al solito, di mettersi a riposo e praticare una terapia sintomatica per ridurre la febbre e il dolore. Non trascuriamo però che èimportante seguire una adeguata alimentazione per superare una malattia che spesso risulta debilitante.
Le preoccupazioni riguardano certamente le persone più a rischio come gli anziani, i bambini e chi soffre di malattie croniche ma tutti dovremmo comunque fare attenzione al diffondersi di un’epidemia influenzale. Sicuramente bisogna stare attenti agli sbalzi di temperatura, ripararsi da starnuti e attacchi di tosse nei luoghi pubblici, seguire una attenta igiene delle mani. 
Durante l’influenza è fondamentale bere molta acqua arricchita di sali minerali e assumere integratori a base di probiotici capaci di stimolare la risposta immunitaria. I probiotici riequilibrano la flora batterica intestinale e aumentano la produzione di anticorpi salivari che impediscono l’ingresso di virus attraverso le vie aeree. I prebiotici nutrono la stessa flora batterica stimolando l’attività dei linfociti NK e la produzione di interferone γ con azione antivirale.
L’integrazione contemporanea di pre e probiotici, nelle settimane precedenti e in quelle successive alla somministrazione del vaccino antinfluenzale ha dimostrato di aumentare fino al 20% la risposta immunitaria al vaccino riducendo anche la gravità e la durata della patologia.

BIOFLORAXAM CPS e CPR integratore a base di lattobacilli probiotici, fibre prebiotiche e aminoacidi per ridurre la disbiosi intestinale.
BIOFLORAXAM CPS e CPR aumenta le difese immunitarie, previene e cura la diarrea da antibiotico.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultimi articoli

ONCOLOGIA INTEGRATA – sopravvivenza, qualità di vita e guarigione.

Domenica 4 marzo 2018 si svolgerà la 2° edizione del convegno organizzato dal prof. Beniamino...

AMINOACIDI IN ORTOPEDIA

Entro il 2030, si prevede che 3,48 milioni di adulti statunitensi anziani subiranno l'artroplastica totale...

VALUTAZIONE METABOLICA: implicazioni per la terapia e la prognosi.

Sabato 24 Marzo ore 9.00-13.00 importante aggiornamento con il professor Francesco Saverio Dioguardi dell'Università di...

Shopping Cart