Skip to main content

Su un’importante pagina di aggiornamento scientifico, specializzata sul MICROBIOMA, leggiamo un articolo dal titolo “PROBIOTICI: nuova tecnologia di incapsulazione li protegge dagli acidi gastrici”. Vediamo cosa si dice:
“E’ noto che, per essere efficaci, i probiotici devono raggiungere e colonizzare l’intestino ma, a causa dell’acidità dell’ambiente, il passaggio nello stomaco rappresenta un fattore limitante. Secondo uno studio cinese, pubblicato su ACS Sustainable Chemistry & Engineering, si è capito che è possibile proteggere i probiotici inglobandoli all’interno di macrosfere di cellulosa per rilasciarli a livello intestinale. Questa nuova tecnica consentirà l’ulteriore sviluppo dei trattamenti basati su probiotici”.

Il fatto che qualcuno affronti il tema della protezione dei fermenti lattici dall’aggressione dell’acidità dello stomaco ci fa enormemente piacere ma, allo stesso tempo, ci permettiamo di dire che, un sistema analogo a quello inventato dai cinesi, è già stato messo a punto nel BIOFLORAXAM.

Biofloraxam è una NOVITA’, tutta italiana, che si compone di una capsula contenente 15 MLD di probiotici (L. Reuteri e L. Rhamnosus) più una compressa a base di cellulosa microcristallina, gomma di guar e pectine di mela che, a contatto con l’acqua, formano un colloide che protegge, nutre e trasporta i lattobacilli fin là dove svolgono l’azione benefica!
Scusate ma, almeno in questo caso, è importante sottolineare che qualcuno lo aveva capito molto in anticipo rispetto alla Cina…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultimi articoli

SINSeb – BOLOGNA 30/11 1-2/12/2018

Nei giorni 30 Novembre /1-2 dicembre a Bologna , collegato all’ISSN Italy Conference, è previsto l’evento...

CONVENTION ISSA Rimini 8-10 Giugno

CONVENTION ISSA Europe XX Edizione La MYTHO sarà presente l'8-10 Giugno 2018 con uno spazio...

Perchè il NUTRIXAM è una formula innovativa rispetto a tutte le altre?

NUTRIXAM e NUTRIXAM FMS sono miscele funzionali-metaboliche, più avanzate ed evolute rispetto a tutte le...

Shopping Cart